+41 79 174 4040

A Saas-Fee, lo sci è estivo (anche!)

A Saas-Fee, lo sci è estivo, oltre che invernale! Grazie ai ghiacciai eterni, si può iniziare a sciare già a luglio e in estate sono disponibili 20 km di piste: per questo Saas-Fee rientra tra le località più amate per sciare in estate vicino all’Italia
Per non parlare delle possibilità che gli amanti di sci e snowboard hanno durante il resto dell’anno: 150 km di piste ben tenute e circondate da paesaggi magnifici. 

Sciare a Saas-Fee…

1 / 3

Da luglio ad aprile 

La stagione sciistica comprende l’estate e dura quasi tutto l’anno

2 / 3

Snow park 

Aree dedicate al free-style, per sci e snowboard 

3 / 3

Scuola 

Bambini e principianti possono imparare a sciare a Saas-Fee

Saas-Fee: gli impianti in estate  

Dove sciare in estate vicino all’Italia? A Saas-Fee, gli impianti in estate restano aperti: circa 20 km di piste ti faranno divertire sul ghiacciaio Allalin. Durante la bella stagione il comprensorio è anche la destinazione scelta da numerose squadre di coppa del mondo di sci per l’allenamento. 

Chi è in cerca di emozioni forti può provare lo snowpark Allalin, aperto solo durante la stagione estiva, più o meno nel periodo tra luglio e novembre. Questo snowpark è dedicato a sciatori e snowboarder freestyle: vi aspettano salti e percorsi entusiasmanti. Le strutture di alto livello accolgono l’allenamento di professionisti ma comprendono anche alternative di livello medio. Così, a Saas-Fee lo sci estivo ha una marcia in più!

Scuola di sci

Bambini, principianti alla prima esperienza, sportivi più esperti che vogliono affinare la tecnica: lezioni per tutte le esigenze! La scuola di Saas-Fee è dedicata a sci e snowboard. Puoi scegliere un corso di gruppo oppure richiedere lezioni private. 

A Saas-Fee lo sci estivo è dedicato anche a chi vuole imparare: per questo la scuola è aperta anche in estate.

Saas-Fee: gli impianti il resto dell’anno   

Nelle stagioni più fredde, a Saas-Fee gli impianti permettono di esplorare 150 chilometri di piste, che arrivano fino ai 3.600 metri di altitudine. Gli amanti dello sci e dello snowboard possono divertirsi lungo tracciati di diverso livello, tra piste blu, rosse, nere e gialle, tutte in condizioni impeccabili. La zona offre ampie possibilità anche per lo sci d’alpinismo; non solo: chi vuole dedicarsi allo sci di fondo troverà piste immerse in panorami suggestivi. 
Saas-Fee è una località sciistica senza auto; per gli spostamenti è disponibile un servizio di bus navetta, incluso nello skipass. 


Durante l’inverno, sono aperti numerosi parchi divertimento: 

 

-    Parco divertimento Morenia 
In questo parco divertimento, tra salti e curve, gli sciatori possono unire allenamento e svago. Sono presenti percorsi di difficoltà diverse, comprese aree di livello medio-basso per i principianti. 


-    Funslope a Kreuzboden
In cerca di un’esperienza coinvolgente? Prova il Funslope, ideale per famiglie e bambini: situato a Kreuzboden, a circa 2.400 metri di altitudine, combina il tracciato di una pista tradizionale con elementi da snowpark, come curve paraboliche, dossi, piccoli salti e tunnel. 


-    Kian’s Adventure Land 
Kian’s Adventure Land è uno snowpark per bambini e famiglie, situato nel comprensorio sciistico di Furggstalden, sopra Saas-Almagell. Qui le attrazioni sono diverse, come la pista di snowtubing, disponibile gratuitamente, o la motoslitta pensata appositamente per i bambini dai 6 anni in su, dalla velocità massima di 20 km/h. Nell’igloo ci si può concedere una pausa guardando uno dei film per bambini che vengono proiettati ininterrottamente. 
Non solo: è presente una pista blu con slalom, dove sciare tra pali inclinati, tunnel e avvallamenti. Per i più piccoli, c’è anche la zona parco giochi con giostra!

I nostri appartamenti 

Comfort, funzionalità e bellezza: gli appartamenti della nostra struttura vogliono essere un rifugio accogliente, capace di rendere la tua vacanza ancora più rilassante.