Nelle stagioni più fredde, a Saas-Fee gli impianti permettono di esplorare 150 chilometri di piste, che arrivano fino ai 3.600 metri di altitudine. Gli amanti dello sci e dello snowboard possono divertirsi lungo tracciati di diverso livello, tra piste blu, rosse, nere e gialle, tutte in condizioni impeccabili. La zona offre ampie possibilità anche per lo sci d’alpinismo; non solo: chi vuole dedicarsi allo sci di fondo troverà piste immerse in panorami suggestivi.
Saas-Fee è una località sciistica senza auto; per gli spostamenti è disponibile un servizio di bus navetta, incluso nello skipass.
Durante l’inverno, sono aperti numerosi parchi divertimento:
- Parco divertimento Morenia
In questo parco divertimento, tra salti e curve, gli sciatori possono unire allenamento e svago. Sono presenti percorsi di difficoltà diverse, comprese aree di livello medio-basso per i principianti.
- Funslope a Kreuzboden
In cerca di un’esperienza coinvolgente? Prova il Funslope, ideale per famiglie e bambini: situato a Kreuzboden, a circa 2.400 metri di altitudine, combina il tracciato di una pista tradizionale con elementi da snowpark, come curve paraboliche, dossi, piccoli salti e tunnel.
- Kian’s Adventure Land
Kian’s Adventure Land è uno snowpark per bambini e famiglie, situato nel comprensorio sciistico di Furggstalden, sopra Saas-Almagell. Qui le attrazioni sono diverse, come la pista di snowtubing, disponibile gratuitamente, o la motoslitta pensata appositamente per i bambini dai 6 anni in su, dalla velocità massima di 20 km/h. Nell’igloo ci si può concedere una pausa guardando uno dei film per bambini che vengono proiettati ininterrottamente.
Non solo: è presente una pista blu con slalom, dove sciare tra pali inclinati, tunnel e avvallamenti. Per i più piccoli, c’è anche la zona parco giochi con giostra!